Descrizione Progetto
Descrizione
Lubri Alpha è una azienda che rivende lubrificanti a marchio Castrol. La sua peculiarità consiste nel rivendere lubrificanti appartenenti alla linea professional, pressoché introvabili nei centri commerciali o similari. Esigenza del cliente Il manager dell’ azienda era un commerciale abituato a trattare personalmente con i clienti, ma a digiuno di esperienze nelle vendite online.
La sua idea era quella di creare un e-commerce per rivolgersi al mercato B2C.
Concept Puntare su un e-commerce mono marca per differenziarlo dagli e-commerce tradizionali.
Ci siamo concentrati sull’esperienza utente e, a seguito di un’indagine che ha rivelato una forte presenza di contraffazioni del marchio sul mercato, abbiamo esaltato l’originalità del prodotto.
Obiettivi
1 Rendere piacevole e sicura l’esperienza d’acquisto
2 Aumentare le vendite
3 Valorizzare i punti di forza del prodotto
4 Fidelizzare il cliente
Sulla base di questi elementi, abbiamo elaborato a tavolino quella che ritenevamo potesse essere la migliore strategia di web marketing. Con una forte presenza di competitor del calibro di Amazon, era quanto mai necessario costruire un’identità ben definita,che potesse far la differenza nel mercato. Sperare di entrare nella mente e nel portafogli del cliente come meri venditori di oli per autovetture era come lanciare un sasso nell’oceano e sperare di creare uno tsunami. Dovevamo stabilire a priori su quali elementi del brand marketing focalizzarci, raggiungendo in tal modo il maggior numero di conversioni legate all’immagine del venditore
Elementi di lavoro
Brand Image: nome, logo, grafica, immagini
Value Proposition: perché scegliere Lubri Alpha
User experience: percorso d’acquisto in 3 clic
Brand Awareness: posizionamento sui motori di ricerca + etichette
Brand Reputation: fiducia nel marchio -100% original
Brand Nurturing: email marketing
Il processo di sviluppo del Brand
Risultati
Risultati ottenuti dopo 3 mesi di intenso lavoro
CONVERSIONI
ROI
AUMENTO TRAFFICO
VENDITE